MONTEFIASCONE – Ieri Montefiascone è stata al centro di un’importante operazione di Polizia che ha portato al fermo di cinque cittadini di origine turca, ritenuti collegati al gruppo già arrestato a Viterbo nella serata del 3 settembre, nei pressi del sagrato del Monastero di Santa Rosa, a poche ore dal trasporto della Macchina.
L’intervento, condotto con tempestività e professionalità dalle forze dell’ordine, ha infatti permesso di smantellare ulteriormente la rete criminale che avrebbe potuto mettere a rischio la sicurezza pubblica di una delle feste religiose e popolari più sentite e identitarie del nostro territorio, confermando ancora una volta quanto sia cruciale la vigilanza preventiva e il lavoro di intelligence sul territorio.
“Come presidente di Fratelli d’Italia Montefiascone – fa sapere Mirko Zuffi – esprimo la più profonda gratitudine a tutte le donne e gli uomini in divisa che hanno garantito, con fermezza e coraggio, la sicurezza dei cittadini. Siamo orgogliosi delle nostre Forze dell’Ordine così determinate e capaci, che rappresentano un baluardo insostituibile contro ogni minaccia alla nostra comunità.
Questo risultato dimostra la forza dello Stato quando agisce con decisione e determinazione. Le nostre comunità chiedono sicurezza e risposte concrete: il lavoro quotidiano di Polizia, Carabinieri e Magistratura dimostra che la Difesa della legalità non conosce confini e che la protezione delle nostre tradizioni e del nostro tessuto sociale è prioritaria.
Fratelli d’Italia Montefiascone sarà sempre al fianco di chi difende la nostra gente e la nostra identità. La legalità non è un principio astratto: è la garanzia che i nostri borghi, la nostra storia e le nostre famiglie possano vivere in sicurezza e libertà”.