Il sindaco ha ribadito la sua solidarietà a tutti i danneggiati, tra cui il circolo del PD e il circolo di FdI
ORIOL0 ROMANO – Una serie di atti vandalici verificatisi negli ultimi mesi ha spinto il sindaco di Oriolo Romano, Emanuele Rallo, a lanciare un appello alla comunità contro ogni forma di violenza e danneggiamento.
“Ho appreso in rapida successione di diversi episodi: contro il Circolo del Sodalizio Lazio, due volte contro il Circolo di Fratelli d’Italia, contro lo stand della Pro Loco e, ancora oggi, nuovamente contro il Circolo di FDI con vetrine rotte e contro il Circolo del PD, con furto di bandiere. Pochi giorni fa – in un caso isolato e su cui non abbiamo certezze – è stata trovata anche una finestra della scuola materna rotta”, ha dichiarato Rallo.
Il sindaco ha ribadito la sua solidarietà a tutti i danneggiati, sottolineando con fermezza: “Oriolo non è e non sarà mai il paese degli atti vandalici. È arrivato il momento di sancire con decisione che tali atteggiamenti non fanno parte della nostra storia e non possono avere cittadinanza da noi”.
Pur ritenendo che al momento si tratti di “bravate”, Rallo ha invitato la cittadinanza a non sottovalutare il problema e a trasmettere con chiarezza ai più giovani che “questi atteggiamenti sono miserabili e che se si vuole contestare qualcuno lo si fa guardandolo negli occhi, mai danneggiando beni comuni o privati”.
Il sindaco ha infine espresso fiducia nell’operato delle autorità competenti: “Confidiamo che chi di dovere possa rapidamente compiere gli atti che tutti ci aspettiamo”.