Tennis – Il memorial Andrea Testa entra nella fase decisiva, a Sutri arrivano le semifinali

SUTRI – Sette incontri diretti con la consueta impeccabile maestria dal giudice di gara Luigi Maria Sambenedetto, dal giudice arbitro Lorenzo Bombardi e dalla direttrice di gara Federica Brussolo, lanciano il memorial tennistico sutrino in onore di Andrea Testa verso le semifinali.

Nella parte alta del tabellone a sfidare la testa di serie numero 1 2.1 Gianluca Di Nicola (Circolo Tennis Bologna) ci sarà il 2.4 toscano Alessandro Scialla. Quest’ultimo alla prima ha superato con un doppio 6-3 l’umbro 2.7 Francesco Fornara (Tennis Club 2 Valli di Perugia) poi per 6-3/6-2 il romano 2.5 Simone Rossolino (Tennis Club Junior Palocco). Rossolino, solo dopo una battaglia all’ultimo colpo (7-5/6-7/6-1), aveva eliminato il 2.6 Edoardo La Piana (Tennis Club Punta del Lago di Ronciglione).

Nella parte bassa del tabellone il penultimo atto vedrà sfidarsi i 2.3 Simone Macchione (Tennis Clinic Mutti-Bartolucci di Castiglion delle Stiviere) ed Edoardo Betti (Tennis Club Perugia). Quest’ultimo ha messo a frutto i sempre più precisi e puntuali insegnamenti tattico-tecnico del Maestro Daniele Chiurulli superando per 7-5/6-4 il 2.5 Simone Poeta (Tennis Club Viterbo). Il primo ha superato con un doppio 6-4 il bravissimo rappresentante locale Edoardo Morera che ha dimostrato di sapere giostrarsi bene anche quando livelli di incontro presentano step difficoltà superiori.