Muore durante il funerale del figlio: il malore all’ingresso della bara

Una tragedia familiare senza precedenti ha scosso il Nord Est dell’InghilterraNorman White61 anni, è morto improvvisamente durante la cerimonia funebre del figlio David, 41 anni, nella cappella di San Bede del crematorio di Teesside. Secondo quanto riportato dai presenti, l’uomo è stato colto da un malore mentre la bara del figlio veniva portata in cappella. I soccorsi sono intervenuti immediatamente, con tentativi di rianimazione e il trasferimento in ospedale, ma per lui non c’è stato nulla da fare.

David Beilicki era stato trovato senza vita il 31 luglio, dopo anni di difficoltà legate alla tossicodipendenza. La sua scomparsa ha riaperto ferite antiche: dieci anni fa la famiglia aveva ricordato i due gemellini di David, nati senza vita. Per i familiari si è trattato di un colpo insostenibile. «Quello che è successo sembra un film, una tragedia inimmaginabile», ha raccontato la sorella Chantelle, spiegando che il fratello aveva mostrato segnali di miglioramento e stava cercando di ricostruire la propria vita.

Chantelle ha descritto le ore drammatiche del funerale: «Mi sono voltata e ho chiesto: dov’è papà? Poco dopo mi hanno detto che era collassato». La cappella è stata evacuata e i paramedici hanno tentato a lungo di salvarlo, senza successo. «David aveva un cuore grande come l’oceano. Ci manca immensamente», ha aggiunto la sorella, ricordando che il fratello era padre di due bambini. «I miei figli sono devastati, la casa non è più la stessa senza di lui».

Norman White, padre di sette figli, era conosciuto e stimato nella comunità per la sua passione per la boxe e l’impegno come allenatore di giovani atleti. «Era mio padre e lo idolatravo», ha detto ancora Chantelle, sottolineando come l’uomo, pur riservato, fosse un punto di riferimento per molti.