Poco fa, intorno alle 11, una commerciante è stata aggredita da una sconosciuta in pieno centro nei pressi di Via della Sapienza
VITERBO – Ennesima aggressione in pieno centro storico nel capoluogo della Tuscia. A farne le spese è stata stavolta una donna che è stata avvicinata da una sconosciuta, in evidente stato mentale alterato, che l’ha aggredita davanti ai passanti.
“Mi ha preso a schiaffi, ho chiamato anche la Polizia ma dopo 20 minuti non sono ancora arrivati e quella donna si è dileguata” – ci dice al telefono la donna aggredita – “Io non mi sento più al sicuro in questa città, ho una famiglia, delle figlie e non posso immaginare di lasciare sole. Qui serve un intervento urgente, basta promesse”.
La donna aggredita è stata immediatamente soccorsa dai presenti che, purtroppo, non sono riusciti a fermare la sconosciuta. Una donna probabilmente straniera, vestita di grigio e dalla carnagione chiara.
Ora, sicuramente, scatteranno le ricerche per individuarla, ma è evidente che nel centro storico servano misure concrete e non “spot”, come i presidi dei vigili urbani. Questi ultimi, annunciati in pompa magna dall’amministrazione, come evidenziato nella delibera relativa, saranno posizionati due giorni a settimana (a rotazione) in punti strategici (Sacrario, San Faustino, San Pellegrino e altri) ma solo per alcune ore e mai oltre le 20.
“Qui servono i militari, non i vigili urbani” ci dice un’altra persona che ha assistito alla scena. “Non possiamo continuare a trascurare gli evidenti problemi del centro storico”.