Viterbo – L’aeroporto entra nel nuovo piano nazionale dei trasporti, Rotelli (FdI): “Occasione straordinaria di crescita”

Un articolo di ieri del CorrSera ha presentato l’elenco degli scali “attenzionati” dal governo per una mobilità aerea “capillare”

VITERBO – L’aeroporto di Viterbo entra a pieno titolo nella rete dei nuovi scali regionali individuati dall’Enac. A darne notizia è il Corriere della Sera, che ha illustrato il piano nazionale volto a collegare città medio-piccole con voli rapidi operati da velivoli da 9 posti.

“Una grande notizia per Viterbo e la Tuscia – ha commentato sui social il deputato di Fratelli d’Italia, Mauro Rotelli –. È un progetto su cui lavoriamo da anni e che oggi diventa realtà, offrendo al territorio un’opportunità straordinaria di sviluppo, crescita e connessione”.

Il piano, gestito da Enac Servizi, prevede nuove tratte tra aeroporti minori come Roma Urbe, Bresso, Venezia Lido e Viterbo, con l’obiettivo di ridurre i tempi di spostamento, costruire una rete di mobilità capillare e stimolare turismo ed economia anche nelle aree tradizionalmente meno collegate dalle grandi infrastrutture.