Troppi plessi fatiscenti sul territorio, i meloniani chiedono interventi urgenti alla Capitale, responsabile delle strutture
CIVITAVECCHIA – Fratelli d’Italia Civitavecchia si schiera al fianco di studenti e famiglie contro il degrado dei plessi scolastici di competenza della Città Metropolitana presenti sul territorio.Il consigliere metropolitano Giancarlo Frascarelli ha raccolto numerose segnalazioni e ha inviato una nota ufficiale al Sindaco della Città Metropolitana, Roberto Gualtieri, e al Delegato alla Scuola, Daniele Parrucci, sollecitando interventi urgenti per la manutenzione di aree verdi, spazi esterni e interni degli istituti.
“Le richieste dei genitori e degli studenti non possono restare inascoltate – afferma Frascarelli – servono decoro, sicurezza e igiene in tutte le scuole superiori della nostra città”.
Dalla minoranza, anche il consigliere Antonio Giammusso ha promosso analoghe iniziative a favore degli studenti, senza tuttavia ricevere risposte concrete dalla maggioranza di sinistra che governa la Città Metropolitana, composta da PD, M5S e Avs.
Fratelli d’Italia promette di continuare a sostenere studenti, famiglie e personale scolastico, convinto che Civitavecchia meriti scuole sicure e all’altezza delle aspettative.
Paolo Iarlori, coordinatore comunale di Fratelli d’Italia, sottolinea: “Non bastano le promesse: servono fatti concreti per garantire un ambiente educativo dignitoso e sicuro”.