Viterbo – Lavori su Viale Trento vicini al termine: “Videosorveglianza, nuovi posti auto e più luce”

Dopo gli episodi di spaccio e aggressioni, a breve la zona sarà finalmente videosorvegliata ben illuminata

VITERBO – Lavori di riqualificazione vicini al termine per la zona di Viale Trento e Stazione di Porta Fiorentina. Un’area da sempre sotto i riflettori per gravi episodi di spaccio e aggressioni che, nel tempo, avevano fatto accendere molti campanelli d’allarme.

I lavori previsti dall’amministrazione, finalmente, sono in dirittura d’arrivo e come confermato anche dall’assessore alla Qualità degli spazi urbani Emanuele Aronne, permetteranno di dare nuova luce all’intera area. Oltre ai posti auto aggiuntivi è infatti prevista una migliore illuminazione e l’installazione di telecamere per la videosorveglianza.

Una notizia che è stata accolta subito positivamente dai residenti della zona e dai frequentatori delle attività sportive e della stazione dei treni, che da anni chiedevano maggiore sicurezza. La Questura, in ogni caso, proseguirà nel contrasto allo spaccio di droga che purtroppo ha contraddistinto Viale Trento nell’ultimo periodo.

La riqualificazione permetterà di omogeneizzare la via, che già era stata riqualificata ai tempi dell’amministrazione Marini ma solo da lato dell’ex cinema Lux. 47 saranno i posti auto a disposizione (circa 10 più di prima), tre per i disabili.

Numeri ancora bassi, secondo la cittadinanza, ma intanto è bene gioire per l’arrivo di maggiore sicurezza per tutti, almeno sulla carta, anche grazie alla prevista asfaltatura del viale. Un’operazione attesa da molti anni.

Il termine dei lavori pare sia ormai “Questione di poche settimane”.