Santa Marinella – Incidente in via Oberdan, camioncino sfonda il muro di un’abitazione

Vigili del fuoco di Civitavecchia in azione: area messa in sicurezza, conducente trasportato in ospedale

SANTA MARINELLA – Alle 7 circa di oggi, venerdì 19 settembre, i Vigili del fuoco di Civitavecchia con l’equipaggio 17A sono intervenuti a Santa Marinella per un incidente stradale in via Oberdan.

Per cause ancora in corso di accertamento da parte delle autorità competenti, un uomo alla guida di un camioncino ha perso il controllo del mezzo, impattando contro il muro di cinta di un’abitazione. L’impatto ha provocato ingenti danni: oltre al crollo di parte del muro perimetrale del cortile, sono stati colpiti un palo dell’illuminazione pubblica e una conduttura del gas.

I Vigili del fuoco, intervenuti prontamente, hanno affidato il conducente alle cure del personale sanitario della Misericordia, giunto sul posto, e hanno immediatamente messo in sicurezza l’area, occupandosi della perdita di gas e della messa in sicurezza del sistema di illuminazione.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri, i tecnici di Italgas ed Enel per il ripristino delle condizioni di sicurezza. Il guidatore del veicolo, rimasto cosciente, è stato trasportato in ospedale in via precauzionale.

L’intervento tempestivo dei Vigili del fuoco e delle squadre tecniche ha evitato conseguenze più gravi, garantendo il ritorno alla normalità in tempi rapidi.