Roma – Schianto mortale sulla Salaria: pedone investito e ucciso da un’auto

ROMA – Un’altra tragedia sulle strade romane. L’incidente mortale alle prime luci dell’alba di domenica 21 settembre, intorno alle 6.30 lungo via Salaria, poco dopo il civico 2061, nel tratto esterno al Grande Raccordo Anulare, in direzione Monterotondo. Un uomo di 50 anni è stato travolto da una Renault Scenic ed è morto sul colpo. Inutile l’intervento del personale medico che ha provato a soccorrerlo.

A investirlo una donna italiana di 59 anni, che è stata poi trasportata al policlinico Gemelli per essere sottoposta tutti gli accertamenti di rito ed effettuare i test per verificare l’eventuale assunzione di alcol o sostanze stupefacenti. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia Locale di Roma Capitale, appartenenti al III Gruppo Nomentano, che hanno effettuato i rilievi per chiarire le responsabilità e ricostruire l’esatta dinamica dello scontro. La vittima, un 50enne, non aveva i documenti d’identità con sé e questo ha portato un rallentamento nella procedura di identificazione. La salma è stata trasportata all’obitorio dell’università del Sacro Cuore. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni per consentire i rilievi.

L’incidente ha portato nuovamente alla ribalta il tema della sicurezza sulle strade della Capitale, soprattutto per quanto riguarda la tutela dei pedoni. Domenica 7 settembre, in via Leone XIII, nel quartiere Aurelio, una coppia di cittadini peruviani è stata investita da una Ford Focus mentre attraversava la strada. L’uomo, Luis Hernan Taco Moron, è morto poco dopo l’incidente, mentre la compagna è rimasta ferita in modo grave. Il conducente del mezzo che li ha investiti, un 65enne italiano, si è fermato a prestare soccorso. Nelle stesse ore, nel comune di Anzio, in località Lavinio, sul litorale romano, si è verificato un altro tragico incidente. Due ragazzi poco più che ventenni viaggiavano su una Fiat Punto che, è uscita di strada finendo contro un muro. L’impatto ha provocato di un ventisettenne passeggero nella vettura. L’amico alla guida è rimasto ferito ma è sopravvissuto.