Il Montefiascone Calcio apre i suoi spogliatoi a Fausto, l’uomo senza casa potrà lavarsi da loro

La sindaca De Santis: “So come stanno realmente le cose, servizi sociali costantemente al lavoro”

MONTEFIASCONE –  Valanga di solidarietà per il signor Fausto, l’uomo che da diverso tempo vive nella sua macchina e si sciacqua alla meno peggio in un bagno pubblico sotto il Belvedere.

Dopo aver raccontato la sua storia tantissime le testimonianze di sostegno, come quella della Società Sportiva Calcio Montefiascone, che ha dato all’uomo la disponibilità per potersi lavare in qualsiasi momento nei loro spogliatoi, e questa mattina Fausto ha finalmente fatto una bella doccia con tanto di cambio, grazie a Lorenzo Minciotti presidente della squadra e Gabriele Giommetti vicepresidente, (nella foto a dx) che gli hanno fatto dono di una borsa con giubbino e magliette della società.

La sindaca, dal canto suo, ha spiegato di essere costantemente informata sulla situazione e ha espresso sostegno ai servizi sociali: “Io so come stanno realmente le cose. Ringrazio il servizio sociale professionale, per come lavora e per come si interfaccia quotidianamente con me e con l’amministrazione per risolvere e gestire al meglio le situazioni. Si sta strumentalizzando in maniera vergognosa la fragilità di una persona”.

 

Montefiascone – La triste storia di Fausto: vive in macchina da 2 anni, senza aiuti concreti (FOTO)