Viterbo – Emergenza cinghiali, Via Belluno ancora a soqquadro: “C’è ancora chi gli porta da mangiare”

VITERBO – L’emergenza cinghiali non accenna a terminare, anzi, con l’arrivo dell’aria fresca e della pioggia gli ungolati sono tornati a farsi avanti a Via Belluno e Via Genova rovesciando cassonetti e lasciando rifiuti in mezzo alla strada.

Oltre a un video, pubblicato dall’attivissima pagina Tuscialove, ci sono ancora una volta i commenti dei residenti della zona. Tuttavia, gli abitanti ci sottolineano ancora una volta come due particolari fattori continuino a “incentivare” l’arrivo dei cinghiali e dei rischi per pedoni ed automobilisti sulla trafficata strada.

“C’è ancora chi gli da da mangiare, addirittura lanciando cose dalla finestra di casa, è un qualcosa di pazzesco – ci spiegano – Così si sono praticamente addomesticati, non hanno più paura di nulla e, anzi, portano ancora più cinghiali perché sanno che qui si banchetta”.

Secondo i residenti, una soluzione sarebbe probabilmente quella più efficacie, ma non è stata ancora mai messa in atto. Si tratta della recinzione dell’Arcionello, in particolare nel tratto che si affaccia su via Belluno nei pressi della rotonda all’incrocio con Via Genova. “Sarebbe così semplice e, anzi, si tratterebbe anche di migliorare la sicurezza perché qui c’è un pericolo fosso a ridosso di un giardinetto frequentato anche da bambini”.