Le immagini, diffuse come denuncia dal deputato Borrelli, hanno fatto il giro del web
MOLFETTA (BA) – Attimi di terrore questa mattina, poco dopo le 10.30, in un noto centro commerciale alla periferia di Molfetta. Un uomo, armato di fucile, ha preso di mira una gioielleria situata nella galleria interna, riuscendo a impossessarsi di diversi preziosi davanti agli occhi attoniti e spaventati dei clienti.
Il rapinatore, con la refurtiva raccolta in una borsa, ha tentato di fuggire dirigendosi verso il parcheggio esterno. Qui, però, è stato affrontato da un carabiniere in pensione e da un militare in servizio. Durante la colluttazione, l’uomo ha sparato un colpo di arma da fuoco che ha raggiunto alla gamba il carabiniere in congedo. Nonostante la ferita, altri presenti insieme al militare sono riusciti a bloccarlo e consegnarlo alle forze dell’ordine. Non è ancora chiaro se lo stesso rapinatore sia rimasto ferito nella colluttazione.
Sul posto sono intervenute più ambulanze del 118, gli agenti della polizia locale e i carabinieri della Compagnia di Molfetta. Le indagini, coordinate dalla Procura di Trani, proseguiranno con il supporto della Sezione Investigazioni Scientifiche per ricostruire con precisione le fasi dell’assalto. Il carabiniere ferito, secondo quanto trapela, non sarebbe in pericolo di vita.
La direzione del centro commerciale, attraverso una nota ufficiale, ha rassicurato i clienti: “La situazione è tornata sotto controllo grazie all’intervento delle forze dell’ordine e del nostro personale di sicurezza. Restiamo a disposizione degli inquirenti e ringraziamo operatori e soccorritori per il lavoro svolto”.
Sull’episodio è intervenuto anche il deputato Emilio Borrelli, che ha diffuso un video con un duro commento: «L’assalto armato sfocia nel sangue a Molfetta. È di due feriti, il rapinatore e un carabiniere in pensione di 75 anni che lo ha bloccato, il bilancio della rapina a mano armata compiuta questa mattina, intorno alle 10.30, ai danni di una gioielleria del centro commerciale “Gran Shopping” che si trova alla periferia della città di Molfetta, in provincia di Bari. Si tratta di due uomini, uno dei quali trasportato dal 118 al pronto soccorso in codice rosso: uno è il rapinatore, l’altro invece un passante».