Trasportato inizialmente all’ospedale San Paolo, è stato poi trasferito in elicottero al policlinico Gemelli
CIVITAVECCHIA – Resta ancora da chiarire la dinamica della violenta aggressione avvenuta al Pirgo tra sabato e domenica scorsa dove due giovani, un ventenne e un 17enne si sono scagliati l’uno contro l’altro davanti a molte persone. Il più grande dei due potrebbe essere stato colpito durante la lite con alcuni coetanei oppure essersi procurato la profonda lesione scagliandosi contro una vetrata in un gesto impulsivo. Quel che è certo è che ha perso molto sangue e le sue condizioni sono apparse subito critiche.
Trasportato inizialmente all’ospedale San Paolo, è stato poi trasferito in elicottero al policlinico Gemelli di Roma, dove i medici stanno facendo il possibile per salvargli il braccio, che rischia l’amputazione.
Sul caso indaga la polizia di Stato, ma le verifiche sono rese difficili dall’assenza di telecamere nella zona e dal numero ridotto di testimoni. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle videocamere comunali più vicine per individuare eventuali presenze sospette e raccogliere indizi utili.
Il grave episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nel centro cittadino, da tempo al centro delle polemiche per i disordini che nei fine settimana accompagnano la movida tra alcol e droga.