Terni – Aggressione ad infermieri del “Santa Maria”, arrestata 32enne di Montecastrilli

La Lega sollecita l’istituzione di un presidio fisso di agenti all’interno del triage

TERNI – Aggressioni ai danni del personale sanitario dell’ospedale ‘Santa Maria’ di Terni. Sono due gli episodi accaduti nel fine settimana e hanno causato lesioni a due infermieri con prognosi di 30 giorni ciascuno. In uno dei due casi, ha fatto seguito l’arresto di una 32enne residente a Montecastrilli da parte dei carabinieri di Terni.

La prima aggressione è stata messa in atto da un uomo di circa 40 anni di età di origini straniere, «Subito accolto non appena arrivato in struttura – spiega l’azienda ospedaliera di Terni -. Durante i consueti prelievi del sangue, ha sferrato un calcio all’infermiere che se ne stava occupando causandogli un grave trauma alla spalla. Sono state a quel punto avviate tutte le procedure del caso, tra cui la denuncia alle forze dell’ordine e la segnalazione all’autorità giudiziaria».

In questo caso, da quanto appreso, l’uomo – paziente psichiatrico – è stato denunciato in stato di libertà.

In merito alla seconda aggressione, una 32enne residente a Montecastrilli «E’ stata accompagnata in pronto soccorso dagli agenti della polizia di Stato, a causa di un malessere accusato mentre si trovava in questura. Subito presa in carico, la donna ha sferrato un calcio a un infermiere, procurandogli la frattura del malleolo. Anche in questo caso sono state avviate tutte le procedure di denuncia».

Nel suo caso è scattato l’arresto ad opera dei carabinieri di Terni.

Episodi che si inseriscono in un quadro regionale preoccupante.

“Nei prossimi giorni chiederemo un incontro al questore per sollecitare l’istituzione di un presidio fisso di agenti all’interno dell’area triage del pronto soccorso, attivo 24 ore su 24. Solo una presenza costante delle forze dell’ordine può restituire serenità e tutela al personale sanitario e ai pazienti” Il commento del segretario della Lega Devid Maggiora.