Uccisa a colpi di pietra dal marito nel Beneventano, è caccia all’uomo

Tragedia nel paese di Paupisi, dove la comunità sotto shock. I carabinieri sono sulle tracce del presunto assassino

PAUPISI (Benevento) – Elisa Polcino, 49 anni, è stata uccisa a colpi di pietra per strada a Paupisi, in provincia di Benevento. Secondo quanto emerso dalle prime indagini dei carabinieri, il presunto responsabile sarebbe il marito, che avrebbe colpito la donna alla testa durante una lite. L’uomo è attualmente ricercato.

Le ricerche si stanno concentrando nei luoghi frequentati abitualmente dall’uomo e su segnalazioni della popolazione locale. I primi accertamenti medico-legali indicano che la morte potrebbe essere avvenuta questa mattina, intorno alle 8, e non durante la notte come inizialmente ipotizzato. Gli esperti della Scientifica stanno ancora completando i rilievi, quindi la dinamica e le cause dell’omicidio restano parzialmente da chiarire.

“La notizia ci ha sconvolti e ha colpito profondamente la comunità”, ha commentato il sindaco di Paupisi, Salvatore Coletta. Il primo cittadino ha aggiunto che la famiglia non dava segni evidenti di difficoltà e non era seguita dai servizi sociali. La coppia aveva tre figli, di cui due al momento non si sa dove si trovino. “Stiamo facendo tutto il possibile per rintracciare i ragazzi – ha spiegato Coletta –: due frequentano la scuola dell’obbligo di Paupisi, mentre il figlio maggiore non era in casa al momento della tragedia. Non abbiamo conferma, ma sembra che i due bambini non siano stati portati a scuola questa mattina”.