Scosse di terremoto a Bagnoregio, nessun danno segnalato

Ieri sera la terra ha tremato nella Tuscia, colpita anche Bolsena dove però la scossa è stata avvertita dalla popolazione

BAGNOREGIO – Due lievi scosse di terremoto sono state avvertite ieri sera, martedì 30 settembre, nella zona di Bagnoregio.

Secondo i dati ufficiali dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), la prima scossa si è verificata alle 19:26 con magnitudo 1.5, seguita, un minuto dopo, da un secondo evento di magnitudo 1.9 alle 19:27. L’epicentro è stato localizzato a circa 5 km a nord-ovest di Bagnoregio, a una profondità di circa 4,5 km.

Si è trattato di movimenti sismici di bassa intensità, che non hanno provocato danni a persone o cose. Alcuni residenti hanno comunque riferito di aver percepito un leggero tremore, soprattutto nei piani alti delle abitazioni.

La zona del viterbese non è nuova a piccoli eventi sismici, generalmente di lieve entità, che rientrano nell’attività naturale dell’area. Le autorità non hanno diramato alcuna allerta e la situazione è sotto controllo.