Marta – Al via i lavori di riqualificazione dei marciapiedi in Via Laertina

MARTA – Sono ufficialmente iniziati a Marta i lavori di rifacimento del primo tratto dei marciapiedi di Via Laertina, un intervento atteso che punta a migliorare sicurezza, decoro e accessibilità lungo una delle principali vie d’ingresso al paese.

Il progetto, finanziato dalla Regione Lazio attraverso i fondi previsti dalla Legge 14/2008, art. 1, comma 38, comprende diversi interventi di manutenzione e ammodernamento: il rifacimento del marciapiede, la sistemazione degli impianti fognari, idrici e tecnologici, il riutilizzo dei materiali originali in selci, e l’abbattimento delle barriere architettoniche in corrispondenza dell’accesso alla passeggiata.

Sono inoltre previste la sostituzione di cinque pali della pubblica illuminazione e la realizzazione di nuove aiuole ornamentali all’ingresso del centro abitato, per rendere più accogliente e curato l’aspetto urbano.

Un intervento che si inserisce nel più ampio impegno dell’amministrazione comunale per la valorizzazione e la riqualificazione degli spazi pubblici di Marta.