Un uomo, fermato a Canino, è stato trasferito in PS per accertamenti ma poi avrebbe cominciato a dare in escandescenza seminando il panico
VITERBO – Momenti di tensione nel pomeriggio di ieri tra Canino e Viterbo. Un uomo, fermato dai carabinieri della compagnia di Tuscania durante un controllo sul territorio, avrebbe reagito con violenza una volta accompagnato al pronto soccorso.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo era stato sottoposto a verifica dai militari, probabilmente nell’ambito di accertamenti legati al possesso di sostanze stupefacenti. Durante le fasi del controllo sarebbe poi emersa la necessità di un trasferimento in ospedale per ulteriori valutazioni.
All’ingresso del pronto soccorso dell’ospedale Santa Rosa di Viterbo, però, la situazione è degenerata: l’uomo avrebbe improvvisamente perso il controllo, urlando e aggredendo chi cercava di calmarlo. Nel trambusto anche alcuni carabinieri sarebbero rimasti feriti.
L’individuo è stato infine immobilizzato, preso in carico dal personale sanitario e piantonato presso la struttura ospedaliera. Le forze dell’ordine stanno ora completando gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dei fatti.