Un 24enne senegalese è stato inchiodato a causa di scarpe e vestiti “sgargianti” dopo una violenta rapina a Termini
ROMA – Il 24enne senegalese è accusato di aver aggredito due turisti in piazza dei Cinquecento: uno minacciato con un coltello
È stato tradito dalle sue scarpe sgargianti e dalla maglia del Barcellona, la stessa che indossava durante i colpi, il 24enne senegalese arrestato dalla Polizia di Stato e ora gravemente indiziato per rapina e furto con strappo.
L’uomo avrebbe agito nei pressi della stazione Termini, in piazza dei Cinquecento, dove ha avvicinato due turisti fingendo un approccio amichevole. Pochi istanti dopo, però, ha strappato loro le collane d’oro che portavano al collo. In uno dei due episodi, di fronte alla reazione della vittima, avrebbe anche minacciato con un coltello pur di fuggire con il bottino.
Le indagini, condotte dagli agenti della Polizia Ferroviaria e del Commissariato Viminale in collaborazione con la società di gestione dello scalo ferroviario, hanno permesso di ricostruire la dinamica dei fatti grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza.
A incastrarlo, oltre alle riprese video, proprio il suo abbigliamento riconoscibile: le scarpe particolarmente appariscenti e la t-shirt blaugrana del Barcellona, immortalata anche in alcune foto ritrovate sul suo cellulare.
Il giovane è stato rintracciato in via Giolitti e arrestato con la refurtiva ancora addosso. Dopo la convalida del fermo da parte dell’Autorità giudiziaria, è stato trasferito nel carcere di Regina Coeli.