VITERBO – Mancano ormai pochissimi giorni all’esordio casalingo nella stagione 2025-2026, in programma domenica alle 16:30 al PalaMalè contro la Pallacanestro Torino, e in queste ultime settimane per la dirigenza delle Terme Salus Viterbo c’è stata anche una questione importante da affrontare.
Il salto di categoria, dalla serie B alla serie A2, arrivato al termine di una stagione esaltante e del doppio playoff contro Puianello e Cus Cagliari, insieme alla consapevolezza di dover affrontare una sfida certamente onerosa, non hanno comunque modificato l’idea di fondo della società che è rimasta quella di consentire a tutti i tifosi e a tutti gli sportivi viterbesi di assistere liberamente ai match previsti dal calendario. È stato quindi deciso di confermare anche per questo campionato l’ingresso gratuito per tutte le gare del PalaMalè, iniziando proprio da quella che attende domenica prossima il gruppo allenato da coach Scaramuccia e che è valida come secondo turno di andata della stagione regolare dopo l’esordio avvenuto sul parquet di Salerno.
Per tutti i fans e gli appassionati, ma anche per i semplici sportivi viterbesi, ci sarà quindi modo di sostenere con il proprio calore e il proprio tifo le ragazze che si stanno confrontando con un campionato impegnativo e di alto livello, ricco di avversarie blasonate e di giocatrici importanti. Un supporto, quello del pubblico, che potrà risultare fondamentale nel tentativo di raggiungere l’obiettivo principale, vale a dire la permanenza nel campionato di serie A2.
Per chi volesse, però, dare anche un aiuto più concreto e tangibile alla società, rimane possibile aderire alla campagna che è stata creata fin dallo scorso giugno su una nota piattaforma di crowdfunding e che, grazie al sostegno di moltissime persone, ha raggiunto una cifra importante.
Basta collegarsi con il sito https://gofund.me/e989c2cb e sarà possibile condividere semplicemente la campagna oppure effettuare una donazione con importo libero, sia in formato anonimo che indicando il proprio nome e cognome.