Ladispoli – Piantagione da 19 chili di marijuana a Torre Flavia, arrestato 40enne della zona

LADISPOLI – Una piantagione di marijuana nascosta tra broccoletti e pannocchie è stata scoperta dagli agenti del Commissariato di Ladispoli.

In un terreno agricolo di via dell’Anatra, a pochi passi dalla palude di Torre Flavia, un 40enne residente nella zona coltivava 26 piante di cannabis, dalle quali aveva già ricavato quasi 19 chili di sostanze stupefacenti pronte per la vendita.

La Polizia di Stato ha smantellato la piantagione e arrestato l’uomo. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, gli agenti hanno rinvenuto anche quasi un chilo di cocaina, materiale per il confezionamento e un’agenda con nomi e cifre riconducibili all’attività di spaccio. L’uomo si trova ora agli arresti domiciliari, in attesa del processo. Le indagini proseguono per accertare eventuali legami con una rete di distribuzione più ampia, attiva non solo tra Ladispoli e Cerveteri ma lungo tutto il litorale nord.

A pochi giorni di distanza, gli stessi agenti hanno fermato durante un normale controllo un 25enne che mostrava segni di nervosismo. Addosso gli è stata trovata una dose di cocaina. La successiva perquisizione nella sua abitazione ha permesso di scoprire un panetto di hashish, altre dosi di cocaina già pronte per la vendita e materiale da taglio e confezionamento. Anche per lui è scattata la misura degli arresti domiciliari, convalidata dal gip di Civitavecchia.