Rifiuti ovunque e cestini scambiati per isole ecologiche, ma la voce dei cittadini (educati) non sembra essere ascoltata
VITERBO – Ancora degrado nel centro storico del capoluogo, ancor auna volta a San Faustino dove i residenti da ormai tempo immemore lamentano di progressivo peggioramento dello stato in cui verte l’intero quartiere storico.
Come fanno sapere anche dalla pagina Viterbo Centro Storico e Mobilità Urbana, sono molti i cittadini che giornalmente inviano PEC al Comune e cercano di contattare la polizia locale per intervenire sull’incresciosa situazione. Nel particolare, si parla oggi dell’errato conferimento dei rifiuti: parti di mobili, sacchetti dell’immondizia e chi più ne ha più ne metta, viene ogni giorno rivenuto accanto ai cestini dei rifiuti.
“Si tratta di un comportamento incivile – come ci sottolinea un residente – Che deturpa il quartiere e lo rende sempre più invivibile tra aggressioni, schiamazzi, spacciatori e palazzi pericolati. San Faustino si merita di più”.
Come sottolineano dalla pagina FB sopraccitata, per giunta, Piazza San Faustino è dotata anche di telecamere comunali. Cosa che dovrebbe impedire certi comportamenti. Tuttavia, come molti sospettano, la videosorveglianza in questione potrebbe non essere mai entrata in funzione.