Calcio – La FIFA ha bloccato il mercato della Viterbese

VITERBO – Piove sul bagnato in casa Viterbese.

Dopo l’amara sconfitta del Rocchi, la seconda consecutiva in campionato, il club gialloblù ha fatto chiarezza su una notizia che circolava già da qualche giorno.

La FIFA, infatti, ha iscritto la società capitanata da Salaris nella “Registration Ban List” che contiene tutte le squadre del mondo che hanno il mercato bloccato.

“Questo elenco – si legge nella piattaforma – include i club a cui è temporaneamente vietato registrare nuovi giocatori a causa di varie infrazioni, come controversie finanziarie o violazioni normative”.

Il “ban” della Viterbese è stato registrato il 29 agosto e, per il momento, ha una durata di 3 sessioni.

A chiarire gli aspetti della notizia il presidente gialloblù. “Abbiamo avuto un problema con Kordic – ha spiegato Salaris -. Il giocatore ha fatto causa al club per dei mancati pagamenti della vecchia gestione. Contiamo di risolvere e sbloccare la situazione nelle prossime ore”.

Una questione spinosa, dunque. Che non permette alla Viterbese di correre ai ripari tesserando qualche svincolato e, allo stesso tempo, non consente di svincolare alcuni giovani che hanno chiesto la cessione a causa del basso minutaggio collezionato finora.

Calcio – Viterbese, così non va: il Grifone Gialloverde espugna il Rocchi (2-0)