Montefiascone – Sacerdote ortodosso travolto e ucciso da un’auto, aperto fascicolo per omicidio stradale

La comunità locale continua a piangere la morte di Horia Alexandru Gradinaru. Il corpo si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Montefiascone – È stato aperto un fascicolo per omicidio stradale in relazione alla morte di Horia Alexandru Gradinaru, il sacerdote ortodosso di 50 anni travolto da un’auto sabato scorso in via Oreste Borghesi. La salma si trova attualmente a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Gradinaru, parroco della chiesa ortodossa romena di San Nicola di Mira nel quartiere Montesacro di Roma, era molto conosciuto e stimato all’interno della comunità romena della capitale, che sui social ha espresso profondo cordoglio: “Il nostro fratello è andato a compiere la santa liturgia in cielo”.

Il sacerdote è deceduto in ospedale dopo tre giorni di agonia. Le sue condizioni erano apparse gravissime sin dal momento dell’incidente. Secondo la ricostruzione dei fatti, una Citroën C3 lo avrebbe investito per poi terminare la corsa contro due auto parcheggiate, una Fiat Tipo e una Volkswagen Polo, fermandosi infine a una cinquantina di metri di distanza.

Montefiascone – E’ il sacerdote ortodosso Padre Horia l’uomo travolto e ucciso