Civitavecchia – L’imprenditore Benedetti sporge denuncia dopo l’allontanamento dal consiglio comunale

Ieri era stato anche minacciato e insultato dal consigliere Giancarlo De Gennaro

CIVITAVECCHIA – Non si ferma la polemica seguita al turbolento inizio del consiglio comunale di ieri. Mario Benedetti, imprenditore civitavecchiese, ha presentato una querela alla Procura della Repubblica per minacce e violenza privata, assistito dal suo avvocato Lorenzo Mereu, dopo essere stato fatto uscire dall’aula Pucci dalla Polizia locale.

L’episodio si è verificato nei primi minuti della seduta, quando Benedetti – seduto tra il pubblico – è stato invitato dal sindaco e da alcuni consiglieri di maggioranza a interrompere le riprese video con il cellulare. Da lì è nato un acceso confronto con alcuni esponenti del consiglio, che ha reso necessario l’intervento degli agenti presenti.

Dopo alcuni momenti di tensione, e con l’arrivo del comandante Ivano Berti, l’imprenditore è stato accompagnato all’esterno. “Mi sono limitato a rispondere a delle provocazioni”, avrebbe dichiarato poco prima di lasciare l’aula.

Civitavecchia – Aggredito verbalmente e cacciato senza motivo dall’aula Pucci il commerciante influencer Mario Benedetti