Bagnaia – Altra ondata di furti, ladri a piede libero

Prosegue l’emergenza furti nell’area di Viterbo con i carabinieri che conduco serrate indagini dopo che un manipolo di ladri ha colpito due villette

ùVITERBO –  Due furti a distanza di pochi giorni hanno colpito la zona di Bagnaia, in località Pian del Noce. Nel mirino dei ladri sono finite due villette vicine, dove gli autori dei colpi sono riusciti a entrare forzando porte e finestre.

Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che ad agire sia stato un piccolo gruppo, probabilmente composto da tre persone. In una delle due occasioni, infatti, alcuni testimoni avrebbero notato tre individui fuggire rapidamente, con il volto coperto da cappucci e zaini in spalla.

Non è ancora chiaro l’ammontare del bottino. Una delle abitazioni, utilizzata solo saltuariamente, sarebbe stata trovata svaligiata dai proprietari sabato, che hanno poi sporto denuncia il giorno successivo. Il secondo episodio è avvenuto lunedì sera, intorno alle 19.30: in questo caso i ladri non sarebbero riusciti a rubare nulla di valore, ma avrebbero causato danni durante il tentativo di effrazione.

La serie di furti ha destato allarme tra i residenti, già provati da altri episodi simili. “Cerchiamo di tenere sempre le luci accese e di chiudere bene tutto, ma la paura resta. Stiamo tutti più attenti e ci avvisiamo a vicenda”, racconta una donna del posto.

Sui due episodi stanno indagando i carabinieri, che hanno raccolto le denunce presentate dai proprietari delle abitazioni.