L’uomo ha messo in pericolo l’incolumità di molte persone guidando anche contromano. I poliziotti sono riusciti a bloccarlo nonostante le ferite e le manovre folli del fuggitivo
TARQUINIA – Panico nella serata di sabato 18 ottobre tra Tarquinia e Civitavecchia.
Un giovane pregiudicato, in compagnia di una donna, ha messo in pericolo la vita di numerose persone, guidando contromano a folle velocità nelle vie del centro storico di Tarquinia.
La coppia ha tentato di sottrarsi a un controllo delle forze dell’ordine mettendo in atto una rocambolesca fuga in direzione Civitavecchia.
Il personale del commissariato di Tarquinia è stato impegnato in un inseguimento di 30 chilometri. Raggiunta Civitavecchia il fuggitivo ha percorso numerose vie e vicoli della città nel vano tentativo di sottrarsi alla giustizia.
Dopo minuti concitati e dopo aver messo a repentaglio la vita e l’incolumità di numerosi pedoni ed automobilisti, l’uomo, sulla Mediana, diretto verso il lungomare, con l’ennesima manovra azzardata ha speronato la volante impegnata nell’inseguimento, coinvolgendola in un pericoloso incidente e mettendo a repentaglio la vita degli agenti, causandogli gravi lesioni.
Ciononostante gli agenti, seppur feriti, sono comunque riusciti ad abbandonare il veicolo di servizio e ad acciuffare con non poche difficoltà i fuggitivi, assicurandoli alla giustizia ed evitando che gli stessi potessero raggiungere il lungomare gremito di passanti con conseguenze inimmaginabili.

