Viterbo – Ragazzini sfidano la morte arrampicandosi sul ponte all’Ipercoop e camminando su parapetto

Allarme “bravata” nei pressi del noto centro commerciale dove le forze dell’ordine hanno subito intensificato i controlli

Viterbo – Si sono arrampicati oltre il parapetto del ponte vicino all’Ipercoop e hanno iniziato a camminare sul bordo, scherzando e ridendo, a diversi metri d’altezza. Una scena che ha lasciato senza fiato chi ha assistito. A evitare il peggio sarebbe stata una donna, che notando i ragazzi in bilico, ha gridato e si è precipitata verso di loro. I giovani, spaventati, sono tornati indietro e si sono allontanati in fretta.

L’episodio, avvenuto intorno alle 13 di lunedì, è stato segnalato alle forze dell’ordine, che hanno immediatamente aumentato i controlli nell’area. Il fatto ha riacceso l’attenzione sul fenomeno delle “challenge”, le sfide estreme diffuse sui social che spingono gli adolescenti a compiere gesti pericolosi pur di ottenere visibilità online.

La notizia si è diffusa rapidamente in rete, generando indignazione e preoccupazione. “Non voglio puntare il dito, ma invitare alla riflessione – ha commentato una testimone –. Quei ragazzi potrebbero essere i nostri figli o i nostri nipoti. Parlate con loro, cercate di capire cosa provano”.

Parole che suonano come un appello a guardare oltre la bravata: dietro la ricerca di emozioni forti e like, potrebbe nascondersi il bisogno di attenzione di una generazione in equilibrio su un filo sempre più sottile.