Nel mezzo c’era di tutto: cesoie, scalpelli, trani di grandi dimensioni e nessuna giustificazione è stata presentata dai possessori
VALENTANO – Prosegue l’attività di prevenzione dei furti in abitazione da parte dei Carabinieri della Stazione di Valentano. Nel corso di un servizio di controllo del territorio, i militari hanno denunciato due cittadini di origine rumena, residenti nel Nord Italia, trovati in possesso di numerosi strumenti potenzialmente utilizzabili per lo scasso.
L’auto dei due uomini, notata in una zona isolata durante le ore serali, ha insospettito i Carabinieri, che hanno deciso di procedere al controllo. All’interno del portabagagli sono stati rinvenuti un trapano avvitatore, diversi scalpelli di grossa taglia, una cesoia, cacciaviti di varie dimensioni e una grossa punta da trapano lunga circa 40 centimetri e con diametro di 2.
Considerata l’assenza di una giustificazione plausibile per il possesso di tali strumenti, in relazione a tempo e luogo, i due sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per porto di oggetti atti a offendere e detenzione di arnesi utili allo scasso.
L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di vigilanza e controllo del territorio messo in atto dai Carabinieri per prevenire i reati predatori e garantire la sicurezza delle comunità locali.

 
		