L’uomo e la donna, che nei giorni scorsi hanno rubato cellulari e contanti, sono stati ripresi dalle videocamere di alcune attività commerciali. Le immagini sono al vaglio delle forze dell’ordine
TARQUINIA – Soldi e cellulari costosi (preferibilmente iPhone). È questo il bottino dei malviventi che da alcuni giorni si aggirano nelle attività commerciali di Tarquinia.
La coppia, forse aiutata da un terzo complice che guida un’auto, ha preso di mira i negozi del centro ma anche quelli delle zone periferiche: in pochi minuti i due entrano, distraggono titolari e dipendenti con una serie di domande e, abilmente, rubano i telefoni incustoditi e (se possibile) anche denaro.
Fortunatamente i malintenzionati sono stati ripresi dalle videocamere di alcuni esercizi e le immagini sono al vaglio delle forze dell’ordine che sono state avvisate e indagano su quanto accaduto. Si cerca, tra le altre cose, anche l’eventuale mezzo di trasporto su cui si muove la banda.
Le stesse forze dell’ordine, Carabinieri e Polizia, invitano commercianti, dipendenti e clienti alla prudenza specialmente nelle prossime ore. Secondo quanto ricostruito finora i malviventi sarebbero molto esperti: da un lato riescono a compiere i furti con estrema sicurezza, dall’altro sono in grado di disattivare le funzioni di localizzazione dei dispositivi rubati rendendoli impossibili da rintracciare.


