Bruttissimo scontro tra uno scooter e un’auto a Viareggio questo pomeriggio
VIAREGGIO – Un grave incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, 6 novembre, lungo via Aurelia Sud a Viareggio, nel quartiere Varignano. Erano circa le 15.30 quando uno scooter, con a bordo un uomo di 60 anni e la figlia di 26, si è scontrato con una Fiat 500 proveniente dalla direzione opposta. L’impatto è stato così violento che, in un primo momento, era stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso Pegaso 3, poi annullato.
Secondo una prima ricostruzione della polizia municipale, il padre e la figlia viaggiavano in direzione Torre del Lago, mentre la Fiat 500, condotta da un giovane rimasto illeso, procedeva nel senso opposto. L’auto avrebbe tentato una svolta all’altezza di via Santa Marta, proprio nel momento in cui sopraggiungeva lo scooter: inevitabile l’impatto frontale.
A causa della violenza dello scontro, il 60enne sarebbe finito contro un’auto parcheggiata a lato della strada prima di cadere sull’asfalto. Ha riportato un grave trauma cranico e diversi altri traumi: dopo essere stato sedato, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Versilia. La figlia, in stato di shock e con lesioni più lievi, è stata portata nello stesso ospedale in codice giallo.
Sul posto sono intervenuti la polizia municipale di Viareggio, l’automedica e le ambulanze della Croce Rossa e della Croce Verde.

