L’intervento tempestivo delle squadre ha permesso di domare rapidamente il rogo, lavorando in sinergia su più fronti per evitare che il fuoco si estendesse
CIVITAVECCHIA – Mattinata di lavoro intenso per i Vigili del fuoco di Civitavecchia, intervenuti intorno alle 10 al molo 25 del porto per spegnere un incendio che ha coinvolto una macchina operatrice.
Per cause ancora in corso di accertamento, una pala meccanica utilizzata per la movimentazione di cippato di legno è stata improvvisamente avvolta dalle fiamme. Sul posto sono subito giunti gli uomini della caserma Bonifazi con l’autopompa 17A e l’autobotte AB17.
L’intervento tempestivo delle squadre ha permesso di domare rapidamente il rogo, lavorando in sinergia su più fronti per evitare che il fuoco si estendesse al materiale stoccato nelle vicinanze.
Una volta spento l’incendio, il responsabile delle operazioni di spegnimento (ROS) ha disposto l’uso delle termocamere per monitorare la temperatura residua della macchina e prevenire eventuali riaccensioni.
Fortunatamente non si sono registrati feriti. Le cause del rogo sono ora al vaglio dei tecnici e delle autorità competenti.

