Ondata di furti a Vitorchiano: visitati cinque appartamenti, nonostante la presenza degli inquilini

VITORCHIANO – Ondata di furti a Vitorchiano, soprattutto in località Pallone.
Solo nella giornata di ieri, ben cinque appartamenti sono stati presi di mira da ladri che hanno sottratto soldi, orologi e gioielli d’oro, nonostante la presenza dei proprietari all’interno.
“Ciò che ci spaventa di più è la sfrontatezza con cui agiscono –  ci racconta Maria Grazia Storcè del comitato “Viva il verde di Vitorchiano”- poteva esserci un bambino già a letto nelle camere dove sono entrati.
In altri paesi la violazione della proprietà privata è perseguita e punita aspramente.
Qui ci preoccupiamo tanto della privacy e poi permettiamo che chiunque possa entrare in casa, derubarci, magari anche picchiarci, violentarci e poi tanto già sa che la farà franca”.

“Se è vero che queste telecamere funzionano – insiste la donna – fateceli vedere in faccia questi signori che invece di andare a lavorare si dilettano ad andare a rubare agli onesti malcapitati di turno.
Con altri vicini ed abitanti delle zone periferiche del paese ci siamo confrontati e tutti concordiamo sulla scarsa illuminazione, se non completamente assente, come in un’area (che da anni ci promettono diventerà verde pubblico attrezzato) fra via Mario Patrizi e via Gran Paradiso, area da dove ci pare di capire si siano spostati i delinquenti. Su via Mario Patrizi le telecamere non ci sono proprio, nonostante sia zona conosciuta”.