Montalto di Castro – Colpo lampo in gioielleria: banda sfonda l’ingresso con un piccone e fugge con il bottino

MONTALTO DI CASTRO – Un blitz fulmineo, pianificato nei minimi dettagli e messo a segno in pochi istanti.

È quanto accaduto ieri all’ora di pranzo nella gioielleria Le Gioie di Giò in via Tirrenia, a Montalto di Castro, presa di mira da una banda composta da quattro persone.

Con il volto coperto e un’Audi scura parcheggiata davanti all’ingresso, i malviventi hanno sfondato la porta con un piccone, si sono introdotti nel negozio e hanno infranto le vetrine, arraffando ogni oggetto di valore nel giro di pochi secondi. Prima di darsi alla fuga hanno abbandonato a terra l’attrezzo utilizzato per l’effrazione.

L’allarme è scattato grazie ad alcuni clienti di un bar vicino, allertati dai rumori dei vetri in frantumi e dal rumore dell’auto che ripartiva a tutta velocità. All’arrivo dei carabinieri della stazione di Montalto e della compagnia di Tuscania, dei ladri non c’era già più traccia.

Le forze dell’ordine stanno ora visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza della gioielleria e delle attività circostanti, con l’obiettivo di individuare la targa dell’Audi, che potrebbe però risultare rubata.