VITERBO – Ottava giornata di campionato per la WeCom-Ortoetruria che stasera alle 17 (inizio gara anticipato di un’ora per permettere agli ospiti di assicurarsi in serata il volo di ritorno) incontra l’Esperia Cagliari.
I sardi sono squadra molto valida che alla storica presenza di Manca, Cabriolu, Picciau, Giordano, Potì, Thiam, Picciau e Locci, aggiunge quella dei nuovi acquisti Frattoni, Morgillo e Tocco, a rappresentare un roster collaudato che lo scorso anno sfiorò la promozione in B1, perduta soltanto in gara 3 di finale. Gli isolani arrivano dall’ultima gara vinta in casa contro L’Aquila, anche se in questa prima fase di stagione hanno avuto qualche battuta di arresto conseguente ad alcuni infortuni subìti.
La Stella Azzurra è reduce dalle ultime due vittorie, quella in casa contro EBK e quella esterna di Sant’Antonio Abate e sta cercando di dare continuità e crescita a quel gioco ed a quelle scelte tattiche che ottimi risultati hanno dato nelle partite recentemente disputate.
“Quella con Cagliari – afferma la dirigenza – da anni sempre tra le protagoniste del torneo, è ormai una sfida tradizionale tra due società che si stimano e si conoscono molto bene e che come sempre sarà bella ed emozionante. Il team sardo è certamente uno dei migliori del ranking per qualità dei singoli, esperienza e trame di gioco. Noi stiamo salendo di livello partita dopo partita e cercheremo di dare seguito a quanto di buono fatto vedere nelle ultime uscite, grazie anche al recupero di giocatori importanti, sperando di saldare rapidamente il nostro debito verso una situazione infortuni che continua a penalizzarci. Ma chi va in campo sa perfettamente che deve giocare al massimo delle proprie possibilità, dando anche quello che non può arrivarci dagli indisponibili. Contro Esperia servirà essere la migliore Stella Azzurra e siamo certi che i ragazzi faranno di tutto per dimostrarlo”.
Palla a due alle 17 sotto la direzione di Iurato di Roma e Cicerchia di Palestrina. Ingresso gratuito.

