A colpirlo un uomo del posto che lo ha scambiato per l’amante della moglie
FROSINONE – Da Milano a Frosinone per andare a trovare la famiglia. Un dirigente d’azienda di 46 anni, originario di Milano, era arrivato nel Lazio per trascorrere qualche giornata con alcuni parenti, ma invece di baci e abbracci è stato aggredito con un martello.
A mettere in atto la brutale e inaspettata aggressione, un uomo convinto che fosse l’amante della moglie. Secondo la denuncia, l’aggressore avrebbe iniziato a inveire contro il manager, chiamandolo con un nome diverso dal suo, prima di colpire con violenza l’auto. I colpi sferrati dal martello da carpentiere, lungo 60 centimetri, contro la vettura hanno sfondato il parabrezza e alcuni pezzi di vetro si sono conficcati nell’occhio della vittima. Il manager ha però la lucidità di riaccendere l’auto per cercare di scappare. “Ho inserito la retromarcia – racconta il malcapitato a Il Messaggero – e, per evitare di travolgere quell’uomo, ho fatto una manovra più larga, ma sono finito contro il marciapiede. L’urto è stato violento e si è rotto il cerchio della ruota. Poi, nel ripartire, me lo sono trovato davanti, sul cofano. Non so se si sia buttato volutamente contro la mia auto, ma nel fare le manovre in maniera veloce ho fatto del tutto per evitare di colpirlo”.
Il 46enne, trasportato al Pronto Soccorso, è stato sottoposto alle cure per rimuovere i frammenti di vetro, e sotto shock, ha raccontato ai carabinieri di non conoscere l’aggressore e di essere stato colpito all’improvviso.
La vittima ha denunciato il malvivente, rapidamente individuato e identificato dai carabinieri. L’uomo, un italiano residente nella zona, dovrà rispondere del reato di lesioni personali. Gli investigatori stanno ora cercando di chiarire le dinamiche che hanno portato all’attacco e verificare la versione dei fatti. Proseguono, infatti, gli accertamenti per stabilire chi fosse il vero obiettivo dell’aggressione e se vi siano le condizioni per adottare altre misure nei confronti dell’uomo alla luce del suo comportamento violento.

