MONTALTO DI CASTRO – Il coordinamento di Forza Italia di Montalto di Castro e Pescia Romana esprime «la più ferma e incondizionata solidarietà» alla sindaca Emanuela Socciarelli dopo le recenti notizie di stampa che riferiscono dell’ennesima lettera intimidatoria ricevuta pochi giorni fa.
Un nuovo episodio che si aggiunge a una lunga serie di gesti minacciosi, ricostruiti anche da un articolo pubblicato nelle scorse ore, e che avrebbero segnato l’ultimo anno dell’amministrazione comunale.
«Siamo di fronte a episodi reiterati nel tempo – si legge nella nota – che delineano un clima politico e sociale intollerabile, lontano anni luce dal confronto civile e democratico».
Forza Italia, pur non facendo parte della maggioranza che governa il Comune, condanna «senza esitazione ogni forma di violenza e intimidazione» e ribadisce la fiducia nell’operato delle autorità competenti, chiamate a fare piena luce sulla vicenda e a individuare i responsabili.
Il coordinamento azzurro richiama infine l’importanza di ristabilire nel territorio un’atmosfera serena e rispettosa: «Di fronte a gesti così gravi non può esistere alcuna distinzione politica. Serve un confronto basato sulle idee, non sull’odio; sulle proposte, non sulla violenza».
Un appello, quello di Forza Italia, a riportare il dibattito pubblico nei binari della civiltà e a difendere la sicurezza delle istituzioni locali.

