In lizza come nuove proposte Cainero e Petit
ROMA – Torna, martedì 25 novembre, in seconda serata su Rai 2, Rai Radio2 e RaiPlay, Sanremo Giovani, con la conduzione di Gianluca Gazzoli.
Nella Sala A di Via Asiago a Roma si sfideranno Cainero (Nuntannamurà),
CARO WOW (CUPIDO), Deddè (Ddoje Criature), Mimì (Sottovoce), Petit (UN BEL CASINO) e Welo (EMIGRATO).
A giudicarli come sempre la Commissione musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia – insieme a Carlo Conti (direttore artistico del Festival di Sanremo) e Claudio Fasulo – Vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time.
Dal Lazio, ancora in gara, Petit (Salvatore Moccia) – Romano con radici francesi e napoletane, si avvicina alla musica dopo la perdita della nonna. Diventa noto grazie ad Amici 23, pubblicando EP e singoli come Mezzanotte. Lo stile fonde urban, pop e influenze multiculturali, con testi personali e autentici e Noemi Cainero (CAINERO) – Cantautrice di Terracina, scopre la passione per la musica in famiglia. Dopo esperienze a Amici e collaborazioni con Adriano Pennino, studia al Saint Louis College of Music. Vincitrice di AreaSanremo 2021, ha partecipato a DeeJay on Stage e Sanremo Giovani 2024, affermandosi come giovane cantautrice con testi e melodie personali.
Solo al termine dei 4 appuntamenti, in onda ogni martedì in seconda serata fino al 2 dicembre, si conosceranno i 12 protagonisti della semifinale del 9 dicembre.
Alla puntata conclusiva del 14 dicembre di Sarà Sanremo, in onda su Rai 1, accederanno soltanto in 6.
Solo i due vincitori avranno la possibilità di partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo, nella sezione Nuove Proposte, insieme ai due artisti selezionati tramite Area Sanremo, scelti anch’essi dalla commissione di Carlo Conti.

