Civitavecchia – Beccato senza biglietto dà di matto e picchia gli agenti della Polfer, giovane gambiano arrestato

CIVITAVECCHIA – Mattinata movimentata, nei giorni scorsi, a bordo di un treno della linea Pisa-Roma e Grosseto-Roma diretto nella Capitale.

Nei pressi di Civitavecchia, durante un normale controllo, un giovane di origine gambiana è stato sorpreso dal controllore senza biglietto. Alla richiesta di esibire il titolo di viaggio, l’uomo ha reagito con estrema agitazione, dando vita a un acceso diverbio con il personale ferroviario.

La discussione è rapidamente degenerata, attirando l’attenzione dei numerosi passeggeri presenti. Per evitare che la situazione sfuggisse di mano, è stata allertata la Polizia ferroviaria, che è salita subito a bordo per riportare la calma. In un primo momento il giovane, seppur polemico, aveva accettato di seguire gli agenti negli uffici per le procedure di identificazione.

Poco dopo, però, l’uomo ha improvvisamente reagito con violenza, iniziando a divincolarsi e a colpire gli operatori della Polfer. Alcuni agenti sono stati costretti a ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale San Paolo. Il giovane è stato quindi arrestato e trasferito al carcere di Borgata Aurelia.