Calcio – Il Civitavecchia torna a far paura, 4-0 al Nuova Florida

CIVITAVECCHIA – Festa grande. Non poteva esistere maniera migliore che brindare all’entusiasmo che da 48 ore si respira sul Tirreno, fuori dal comune, per l’arrivo di un calciatore della dimensione storica di Oduamadi. Un colpo che ha galvanizzato l’ambiente nerazzurro e chiaramente la domenica del Tamagnini ne diventa specchio riflesso. Un colpo che ha cancellato la delusione Coppa Italia e quella di Pomezia.

Il Civitavecchia Calcio torna al successo. Riscatta soprattutto proprio la sconfitta di Pomezia, rispetta i pronostici e rifila un netto poker che non ammette alcun tipo di replica al Nuova Florida. Finisce 4-0 al Tamagnini, una gara dominata dall’inizio alla fine, sbloccata con capitan Funari prima del timbro dell’altro innesto riparazione, ancora Fontana. Quindi De Costanzo prima che nel finale arrivi pure la firma di D’Innocenti.

Grande festa, dunque. E grande entusiasmo. Sorrisoni e abbracci. Pomezia è già lontano ricordo. Già, quel Pomezia oggi tra l’altro sconfitto a Rieti e soprattutto riagganciato in classifica. Vecchia terza, sotto ai Monti Prenestini che salgono in seconda posizione col successo di misura sul Grifone. C’è però già fuga, in chiave primato e promozione diretta: l’Aranova non sa più fermarsi, 2-0 alla Sorianese e salda capolista, lassù, da sola, a quota 28 punti.


Eccellenza – girone A
12esima giornata
domenica 23 novembre

Aranova – Sorianese 2-0
Aurelia Antica Aurelio – Tor Sapienza 1-6
Salaria – W3 Maccarese 3-1
Monti Prenestini – Grifone Gialloverde 1-0
Romulea – Boreale 1-1
Civitavecchia – Nuova Florida 4-0
Fc Rieti – Pomezia 1-0
Roma City – Campus Eur 1-1
Viterbese – Astrea 0-0


Eccellenza – girone A
la classifica

Aranova 28
Monti Prenestini 24
Pomezia 22
Civitavecchia 22
Fc Rieti 20
Grifone Gialloverde 19
W3 Maccarese 18
Roma City 16
Salaria 16
Sorianese 16
Boreale 15
Viterbese 15
Campus Eur 15
Nuova Florida (-5) 11
Astrea 11
Tor Sapienza 11
Romulea 8
Aurelia Antica Aurelio 2