La bimba, appena nata, è ora ricoverata in ospedale dove si attende di capire se avrà danni permanenti
CIRIÉ (TORINO) – È stata una mattinata sconvolgente a Ciriè, nel Torinese, dove una neonata è stata trovata con la testa immersa nell’acqua del wc dell’abitazione di famiglia. A fare la terribile scoperta sarebbe stato lo zio, che ha immediatamente allertato il 112 chiedendo soccorso.
Accanto alla bambina c’era la madre, che aveva appena partorito da sola e presentava una perdita di sangue molto consistente. Entrambe sono state trasportate in ambulanza all’ospedale di Ciriè per le prime cure.
Successivamente la neonata è stata trasferita all’ospedale Maria Vittoria di Torino, dove i medici della Neonatologia stanno valutando le sue condizioni e l’eventuale presenza di danni permanenti.
Sulle circostanze dell’episodio stanno indagando i carabinieri della Tenenza di Ciriè, sotto il coordinamento della pm di turno, Maria Baldari. Secondo quanto trapela, la donna era già seguita dai servizi psichiatrici e dai servizi sociali e non avrebbe mai accettato la gravidanza, tanto che la stessa famiglia non era al corrente del suo stato.

