ROMA – Una serata tra amici nei pressi del Colosseo si è trasformata in un episodio di violenza.
Un gruppo di giovani è stato avvicinato da due ragazzi che hanno proposto l’acquisto di hashish. Al rifiuto e alla mancata consegna di denaro, uno dei due ha estratto un coltello e ha ferito al fianco un ragazzo di Terracina, che si trovava con gli amici sul ponte degli Annibaldi.
Le urla di una ragazza hanno richiamato l’attenzione della Polizia poco dopo la mezzanotte. Gli agenti del commissariato Esquilino sono arrivati sul posto trovando il giovane ferito, poi soccorso dal 118: la lesione al fianco sinistro è risultata superficiale. La vittima ha raccontato che l’aggressore aveva nascosto l’arma nella manica della felpa prima di colpirlo.
Subito dopo la denuncia sono scattate le ricerche. Uno dei due responsabili è stato individuato nel quartiere Esquilino e fermato in via Amendola. Durante il controllo, gli agenti hanno rinvenuto il coltello utilizzato nell’aggressione. Trasferito negli uffici del commissariato Viminale, il giovane è stato riconosciuto dalla vittima.
L’autore materiale della coltellata è stato identificato come un 17enne tunisino, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, già noto alle forze dell’ordine. Per lui è stato disposto l’arresto con l’accusa di tentata rapina aggravata.

