Viterbo – La ruota panoramica torna a Pratogiardino per Natale

Presto l’installazione dell’attrazione che resterà in città per tutto il periodo invernale

VITERBO – La ruota panoramica farà di nuovo parte del paesaggio di Pratogiardino. Il Comune di Viterbo ha confermato il ritorno dell’attrazione – già presente nel 2023 – in occasione delle festività natalizie e per l’intera stagione invernale.

L’amministrazione ha infatti concesso alla ditta Moruzzi Riccardo Barnaba l’occupazione di un’area di 256 metri quadrati, autorizzando l’installazione dal 26 novembre fino al 30 marzo 2026. Nel provvedimento si certifica anche il pagamento del canone patrimoniale per il suolo pubblico, pari a 2.570 euro.

L’ok comunale è accompagnato da una serie di condizioni legate alla tutela del parco e alla sicurezza. La ditta, oltre all’autorizzazione principale, dovrà acquisire tutte le licenze previste dalla normativa per poter avviare e gestire l’attività. Particolare rilievo è stato dato al decoro di Pratogiardino: lo spazio utilizzato dovrà essere mantenuto in ordine e restituito in condizioni impeccabili.

L’amministrazione ha inoltre inserito una clausola che le consente di revocare in qualsiasi momento la concessione qualora emergano motivi di pubblico interesse.

La ruota panoramica, dunque, tornerà a illuminare l’inverno viterbese, diventando uno dei punti di richiamo delle prossime festività.