Montefiascone – Morte Giancarlo Cherubini, oggi esame autoptico e data dei funerali

L’imprenditore del fitness e mental coach di Montefiascone è deceduto giovedì scorso nella clinica Santa Lucia di Roma

VITERBO – Rimane forte il cordoglio a Viterbo e in tutta la Tuscia per la morte di Giancarlo Cherubini, 61 anni, imprenditore e manager dello sport, punto di riferimento per il mondo del fitness e della formazione imprenditoriale.

Cherubini è deceduto improvvisamente a Roma nelle prime ore del mattino di giovedì scorso, lasciando sgomente le comunità di Viterbo, Marta e Montefiascone.

Nato a Montefiascone il 6 agosto 1964, Cherubini aveva avviato e gestito negli anni diverse palestre tra Viterbo, Marta e il suo paese d’origine. La sua ultima “creatura” è stata la Gcube di Viterbo, in via Vicosquarano, diventata un vero punto di riferimento per tanti appassionati di sport e benessere.

Oltre all’attività nel mondo del fitness, Cherubini era conosciuto anche per i suoi progetti dedicati agli imprenditori: creatore dei format Move Your Business Academy e Move Your Business Experience, del metodo delle “3 C” per scalare e automatizzare l’azienda e dei percorsi Move Your Life ed Emove, si era affermato come consulente e formatore, autore di libri e contenuti dedicati alla crescita personale e professionale.

La notizia della sua scomparsa è stata ricordata anche in consiglio comunale a Viterbo, dove è stato osservato un minuto di silenzio. La consigliera Maria Rita De Alexandris lo ha descritto come un uomo che “viveva per lo sport e per la sua palestra”, capace di trasformare la Gcube in un luogo di incontro e socialità, aperto anche a chi era in difficoltà.

Parole di cordoglio sono arrivate anche dalla sindaca Chiara Frontini, che ha ricordato i progetti condivisi con Cherubini per lo sviluppo e la riqualificazione di alcune aree della città.

Secondo quanto si apprende in queste ore, nella giornata di oggi è previsto l’esame autoptico sul corpo dell’imprenditore, esame che dovrà chiarire in via definitiva le cause del decesso, inizialmente ricondotto a un probabile attacco cardiaco a seguito delle complicanze di una caduta avvenuto nel settembre scorso.

Conclusi gli accertamenti medico-legali, la salma verrà restituita ai familiari nella stessa giornata, permettendo così l’organizzazione delle esequie.

Stando alle indicazioni raccolte, i funerali si terranno a Marta, il paese in cui Cherubini aveva lavorato e costruito negli anni una fitta rete di relazioni umane e professionali.

Sarà l’occasione per l’ultimo saluto da parte della famiglia, degli amici, dei collaboratori e dei tanti iscritti alle palestre che in lui avevano trovato non solo un professionista, ma anche un motivatore e un punto di riferimento.

La comunità sportiva e imprenditoriale della Tuscia continua a stringersi attorno ai familiari, nel ricordo di un uomo che ha dedicato la propria vita a far crescere le persone attraverso lo sport, il lavoro e il cambiamento personale.

Viterbo – È morto Giancarlo Cherubini, imprenditore e manager dello sport: esempio di forza, visione e umanità