Si intensificano ulteriormente i controlli della polizia in vista delle festività
ROMA – Weekend di controlli serrati nel cuore di Roma da parte della Polizia di Stato, con una lunga sequenza di arresti che ha coinvolto l’area di Termini, l’Esquilino e i margini della periferia. L’operazione, estesa anche al settore amministrativo, ha portato inoltre alla sospensione di una struttura ricettiva irregolare nel quartiere Esquilino.
Il primo intervento è scattato in piazza dei Cinquecento, dove gli agenti del Commissariato Viminale hanno arrestato l’autore di un furto con strappo grazie alla collaborazione della vittima, che lo aveva riconosciuto e fotografato nei giorni successivi. L’uomo, già destinatario di provvedimenti restrittivi, è stato trasferito a Rebibbia.
Poco dopo, nelle adiacenze della stazione Termini, un giovane ha tentato di fuggire alla vista della pattuglia, ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento. Nelle sue tasche gli agenti hanno trovato dosi di cocaina, hashish e anfetamina pronte per la vendita. Arrestato per detenzione ai fini di spaccio.
Nel cuore dell’Esquilino, gli agenti impegnati in un servizio straordinario hanno fermato l’autore di una rapina con coltello avvenuta in strada. Decisiva ancora una volta la collaborazione della vittima, che ha indicato subito la direzione di fuga. L’uomo, trovato con le carte rubate e l’arma utilizzata, è gravemente indiziato di rapina aggravata.
Sempre nell’Esquilino, poche ore più tardi, la Polizia ha arrestato un uomo che aveva nascosto capi d’abbigliamento in due valigie e, dopo aver superato le casse, aveva minacciato l’addetto alla sicurezza con un’asta metallica. Gli agenti del Commissariato Viminale lo hanno bloccato in flagranza.
Controlli anche nel metrò: a Termini, gli uomini del Nucleo Polmetro – con l’aiuto del cane antidroga Faro – hanno scoperto 20 grammi di hashish, cannabis e MDMA nascosti tra gli abiti di un giovane privo di documenti. Arrestato per detenzione ai fini di spaccio.
La serie di interventi si è conclusa a San Basilio, dove gli agenti del IV Distretto hanno fermato l’autore di un borseggio dopo un inseguimento. L’uomo, che aveva tentato di opporre resistenza, è ora indiziato di rapina impropria, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Sul fronte amministrativo, il Questore ha disposto cinque giorni di sospensione per una struttura ricettiva dell’Esquilino già più volte segnalata per irregolarità nella registrazione degli ospiti sulla piattaforma “Alloggiati Web”.

