Luca Argentero a Oriolo Romano per le riprese della quarta stagione di “Doc – Nelle tue mani” (FOTO)

ORIOLO ROMANO – Oriolo Romano continua a confermarsi uno dei set più richiesti da registi e produzioni cinematografiche.

Anche in questi primi giorni di dicembre il borgo è tornato sotto i riflettori grazie all’arrivo di Luca Argentero, impegnato nelle riprese della quarta stagione di “Doc – Nelle tue mani”, la serie campione di ascolti di Rai 1 in cui interpreta il dottor Andrea Fanti. L’attore è stato visto girare diverse scene in piazza Giorgio Santacroce, trasformata per l’occasione in un vivace punto d’incontro tra troupe, tecnici e curiosi.

Nonostante i ritmi frenetici del set, Argentero non ha mancato di dedicare tempo ai tanti fan accorsi: autografi, selfie, battute e piccole chiacchierate hanno scandito le pause tra un ciak e l’altro, contribuendo a creare un clima di grande entusiasmo nel paese.

Il legame tra Oriolo Romano e il mondo del cinema, del resto, affonda le radici in una lunga tradizione. Sono oltre cento le produzioni – tra film, fiction e cortometraggi – che negli anni hanno scelto questo angolo della Tuscia come ambientazione naturale.