L’operazione si aggiunge ai recenti arresti effettuati dagli stessi militari: un 61enne italiano e un 27enne polacco erano già finiti in manette durante le fasi dell’inchiesta
ANGUILLARA SABAZIA – Nuovo colpo dei carabinieri al mercato della droga sulle rive del Lago di Bracciano. Nelle prime ore del mattino i militari della Compagnia di Bracciano hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare emessa dal GIP di Civitavecchia nei confronti di un 28enne del posto, ritenuto gravemente indiziato di detenzione e spaccio di hashish. Per lui sono scattati gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
Il provvedimento arriva al termine di un’indagine coordinata dalla Procura di Civitavecchia che ha ricostruito un fitto giro di cessioni di stupefacenti all’interno del territorio di Anguillara Sabazia. Secondo gli investigatori, l’attività illecita coinvolgeva quattro persone – due uomini e due donne – organizzate in due coppie che rifornivano consumatori della zona. Nel corso di poco più di un mese i carabinieri sono riusciti a sequestrare oltre un chilo di hashish, documentando numerosi episodi di spaccio.
L’operazione si aggiunge ai recenti arresti effettuati dagli stessi militari: un 61enne italiano e un 27enne polacco erano già finiti in manette durante le fasi dell’inchiesta. Solo pochi giorni fa, inoltre, nel comune lacustre erano state eseguite altre sei misure cautelari per reati analoghi.
Il risultato conferma la continua attività di presidio e contrasto al traffico di droga portata avanti dalla Compagnia di Bracciano, particolarmente attiva nel monitorare e reprimere lo spaccio sul territorio.

