Civita Castellana – Forse con più fatica del previsto, ma i tre punti arrivano comunque. chiude il suo 2025 con un successo al Palasmargiassi per 3-1 sul Club Arezzo.
Parte alla grande l’Arezzo, subito avanti di 4 punti nel primo set. Un vantaggio che resiste per diversi scambi, fino all’11-11. A quel punto ci si aspetta il cambio di passo dell’Ecosantagata e invece si prosegue punto a punto, con l’Arezzo che tiene il passo con grande grinta. Negli ultimi scambi gli ospiti tornano davanti, sfruttando qualche errore di troppo dei civitonici, e vincono un po’ a sorpresa per 23-25.
Al cambio di campo il gioco dell’Ecosantagata appare ancora farraginoso, l’Arezzo rimane in piena corsa fino a ben oltre metà parziale. Poi Ottaviani si prende sulle spalle la squadra e mette a terra una serie di palloni pesantissimi, che permettono all’Ecosantagata di allungare in maniera decisiva. 25-20 e pareggio nel conto dei set.
Partita con tanti errori anche nel terzo set, con l’Ecosantagata che fatica a trovare continuità. L’Arezzo tiene botta, gioca senza timori reverenziali. La differenza di classifica tra le due squadre non si nota, tanto che si deve arrivare ai vantaggi per assegnare il set.
A fare la differenza sono un attacco di Galliani e un muro di Ceccobello: l’Ecosantagata la spunta per 26-24.
Quarto set, l’Arezzo prende il comando delle operazioni, ma l’Ecosantagata ribalta la situazione, grazie a un ottimo turno in battuta di Gemma. Con il punteggio sempre all’insegna dell’equilibrio, si arriva agli scambi finali ed è proprio Gemma, improvvisandosi attaccante, a chiudere l’ultimo punto con un pallonetto vincente sul 27-25. 3-1 per l’Ecosantagata Civita Castellana, che arriva alla sosta di Natale con 21 punti.
Il ritorno in campo dei rossoblù è previsto il 10 gennaio in trasferta, sul campo del Massa Carrara.

