VITERBO – Al Rocchi, finalmente, si respira un’aria diversa.
In tribuna c’è Piero Camilli, accompagnato dal figlio Luciano, mentre in campo la Viterbese gioca da squadra vera. Il risultato è tutto un programma: 1-0 al Civitavecchia, che stazione nelle zone alte della classifica, e derby ai gialloblù.

Alla Palazzina va in scena una partita bella, piacevole e intensa, con le due squadre che si fronteggiano alla pari. A spuntarla sono i padroni di casa grazie alla rete di Manoni su rigore al 18′ della prima frazione.
Il Civitavecchia rimane in 10 ma proprio da questo momento inizia a spingere ma senza trovare la via del pareggio. L’occasione più nitida arriva al 78′ con una punizione dal dischetto del rigore provocata da un’indecisione di Bertollini (il portiere raccoglie con le mani quello che l’arbitro giudica come un retropassaggio di Fatati). Fortunatamente per la Viterbese il tiro viene deviato dalla barriera e finisce fuori.

Tre punti d’oro per la squadra di Gardini che sale a quota 22 a -6 proprio dal Civitavecchia. Il Rieti, ultima formazione in zona playoff, si trova attualmente a +8.
Archiviata l’ultima giornata del girone di andata, il campionato si ferma per le festività natalizie e di Capodanno. Il prossimo turno è in programma per domenica 4 gennaio con la Viterbese in casa contro il Rieti e il Civitavecchia in trasferta sul campo dell’Aurelia Antica Aurelio.
Eccellenza – girone A
17esima giornata
domenica 21 dicembre
Aranova – Fc Rieti 1-2
Astrea – Romulea 0-2
Sorianese – Roma City 1-1
Nuova Florida – W3 Maccarese 2-2
Salaria – Aurelia Antica Aurelio 0-1
Campus Eur – Boreale 0-1
Pomezia – Grifone Gialloverde 3-3
Tor Sapienza – Monti Prenestini 0-1
Viterbese – Civitavecchia 1-0 (15)
Eccellenza – girone A
la classifica
Aranova 40
Monti Prenestini 33
Pomezia 30
Fc Rieti 30
Grifone Gialloverde 29
Civitavecchia 28
Boreale 26
Sorianese 26
Roma City 22
Campus Eur 22
Viterbese 22
W3 Maccarese 21
Nuova Florida (-5) 19
Astrea 18
Salaria 18
Romulea 17
Tor Sapienza 11
Aurelia Antica Aurelio 5

